Chiara Mascambruni

Ciao sono Chiara, nata nel 1976 (così i conti li fate voi) e vice presidente di Sportivamente.

Non so fare altro sport se non nuotare probabilmente perchè l'acqua con la sua assenza di gravità rende tutto più facile, ma più che altro perchè non ho fatto nient'altro che nuotare dall'età di 6 anni........e pensare che ho iniziato perchè stavo per affogare in una piscina, chi l'avrebbe mai detto che poi la piscina sarebbe stata parte integrante della mia vita???!!!???.

Vengo da un passato da agonista, più o meno la stessa storia della segretaria e mia amica Marianna, poi quando questo splendido periodo è terminato ho pensato che sarebbe stato bello far conoscere le gioie di uno sport così eccezionalmente attraente ad altri e così ho preso il brevetto da istruttrice di primo e secondo livello e ho iniziato a lavorare.
Si, è decisamente un lavoro entusiasmante che faccio con passione e per cui mi alzo volentieri la mattina.


Beh, diciamo pure che non è il mio primo lavoro perchè in realtà io sono un'assistente-educatore per ragazzi diversamente abili. Per questo ho studiato 5 anni e mi sono presa una bella Laurea all'università di Scienze della Formazione di Bologna come educatore professionale extra-scolastico.

Titoli Conseguiti

  • 2000

    Brevetto  Istruttore di nuoto I livello, FIN
  • 2001

    Laurea in Scienze della Formazione, Bologna
  • 2002

    Brevetto  Istruttore di nuoto II livello, FIN
  • 2009

    Brevetto di rieducazione funzionale in acqua, E.A.A.